Tartan 2019-2020: comodo e femminile
Chi ha detto Tartan?
La fantasia scozzese questa stagione è meno college, è più femminile e si indossa con la pelle, a vita alta e soprattutto è comoda e nonchalante, esattamente come la natura del tartan.
Archiviato, quindi, il mix and match con i fiori, di ispirazione country, e quello con l’animalier, indubbiamente interessante ed eccentrico, il tartan questo inverno si è lasciato guidare dalla sua vera anima, quella lenta e chic della campagna inglese.
Il tartan per l’Autunno-Inverno 2019-2020, dunque, torna ad essere sinonimo di linee morbide e di colori tone sur tone, che delineano cinque tendenze assolutamente irresistibili per chi ama la fantasia scozzese, esaminiamole.
Tartan e gonne lunghe
Abbandonato lo stile preppy, la gonna tartan per questa stagione diventa morbida, lunga (o almeno longuette) e femminile.
Tartan e vita alta
Femminilità, dicevamo, è una delle parole d’ordine per indossare la fantasia scozzese questa stagione, quindi sia per i pantaloni che per le gonne la vita è alta e segnata, per evidenziare la silhouette.
Tartan e pantaloni morbidi
Via libera alla comodità nonchalante, così i pantaloni preferiscono la morbidezza dei modelli a palazzo.
Tartan e cappotti morbidi
Anche i cappotti quest’anno rivelano l’anima lenta e chic del tartan e le linee sono ampie, i modelli sono lunghi e i colori assecondano in tutto le stagioni dell’armocromia.
Tartan e pelle
La femminilità del tartan 2019-2020 diventa un po’ rock con una cintura alta che evidenzia il punto vita o con un giubbotto o con gli anfibi in pelle, ma non abbandona mai le linee morbide.