Tartan 2019-20120: comodo e femminile

Tartan 2019-2020: comodo e femminile

Chi ha detto Tartan?

La fantasia scozzese questa stagione è meno college, è più femminile e si indossa con la pelle, a vita alta e soprattutto è comoda e nonchalante, esattamente come la natura del tartan.

Archiviato, quindi, il mix and match con i fiori, di ispirazione country, e quello con l’animalier, indubbiamente interessante ed eccentrico, il tartan questo inverno si è lasciato guidare dalla sua vera anima, quella lenta e chic della campagna inglese.

Il tartan per l’Autunno-Inverno 2019-2020, dunque, torna  ad essere sinonimo di linee morbide e di colori tone sur tone, che delineano cinque tendenze assolutamente irresistibili per chi ama la fantasia scozzese, esaminiamole.

Tartan e gonne lunghe

Abbandonato lo stile preppy, la gonna tartan per questa stagione diventa morbida, lunga (o almeno longuette) e femminile.

Tartan e vita alta

tartan-2019-2020-vita-alta

Femminilità, dicevamo, è una delle parole d’ordine per indossare la fantasia scozzese questa stagione, quindi sia per i pantaloni che per le gonne la vita è alta e segnata, per evidenziare la silhouette.

Tartan e pantaloni morbidi

tendenza-pantaloni-larghi-morbidi-tartan-2019-2010

Via libera alla comodità nonchalante, così i pantaloni preferiscono la morbidezza dei modelli a palazzo.

Tartan e cappotti morbidi

tartan-2019-2020-comodo-femminile

Anche i cappotti quest’anno rivelano l’anima lenta e chic del tartan e le linee sono ampie, i modelli sono lunghi e i colori assecondano in tutto le stagioni dell’armocromia.

Tartan e pelle

La femminilità del tartan 2019-2020 diventa un po’ rock con una cintura alta che evidenzia il punto vita o con un giubbotto o con gli anfibi in pelle, ma non abbandona mai le linee morbide.

Mi chiamo Maria Chiara ma sul web sono Clarissa, uno dei modi in cui mi chiamano a casa da sempre.

Luoghi di lavoro

Milano

Monza

Lecco

Seguimi sui Social

Resta costantemente aggiornato sugli ultimi post e notizie su di me.

Copyright @Maria Chiara Migneco 2019 | P.IVA 10999640963 | Privacy Policy | | Web Agency Net Enjoy